Il riutilizzo dell'acqua » 5 Il recupero delle acque piovane
Probabilmente nei prossimi anni diventerà logica consolidata riciclare l'acqua anche all'interno delle abitazioni con impianti più razionali...
Il 90% del nostro pianeta è ricoperto da acqua e ghiaccio ma la salinità di questa non ne consente l'utilizzo, se non con costosi processi di desalinizzazione.
L'acqua dolce quindi è davvero limitata perché ricavata da falde sotterranee o da superficie ed alimentata dalle precipitazioni.
Eppure l'uomo la usa male e la restituisce troppo inquinata.
Indispensabile quindi entrare in una logica di risparmio attraverso:
Probabilmente nei prossimi anni questo fattore educativo entrerà in un concetto di "normale amministrazione" e diventerà logica consolidata riciclare l'acqua anche all'interno delle abitazioni con impianti più razionali che prevedano la filtrazione delle acque destinate ad un uso non alimentare:
Tutti i nostri filtri a dischi filtranti, in un corretto contesto di recupero, assicurano un'ottima filtrazione delle acque meteoriche con un grado di filtrazione che può andare da 5 a 500 micron (in funzione dei dischi installati) » (vedi Filtri Professional)
Il sistema automatico di autopulizia dei filtri consente di eliminare praticamente ogni intervento di manutenzione.
Per la particolare caratteristica costruttiva e per i materiali utilizzati, i dischi filtranti funzionano SEMPRE » (vedi I dischi filtranti)
Sezione a cura di MediaticaWeb, agenzia di comunicazione tecnica Bologna ››
Hai bisogno di unοΏ½applicazione
per un impianto particolare?
Vuoi un filtro "su misura"?
« Entra »
l’efficienza negli impianti
di irrigazione e microirrigazione
>> (entra)
La filtrazione
>> (entra)
Brevetti
>> (entra)
Il riutilizzo dell'acqua
>> (entra)